- La sicurezza dei nostri figli non è un gioco
L’educazione si insegna anche sulla strada
Sesto ed ultimo episodio dello storytelling di Studio MG sulla sicurezza dei bimbi a bordo delle auto. E, in tema di sicurezza, le buone norme di comportamento devono essere rispettate anche una volta scesi dall’auto. È compito dei genitori insegnare ai propri figli che si attraversa sempre sulle strisce pedonali e mai con il semaforo rosso!
Papà Luciano felice, come il resto della famiglia, di essere finalmente giunto allo zoo attraversa la strada senza prestare attenzione al semaforo rosso! Per fortuna nessuno si fa male anche quando passa uno struzzo a tutta birra.
Dopo essersi ripresi dallo spavento si accorgono che lo zoo è vuoto. Ecco svelato il motivo di quegli strani incontri lungo il tragitto.
L’impegno di Studio MG non si ferma qui. Proseguirà con degli incontri di in-formazione sul territorio e per i cittadini. Nel frattempo scaricate, rileggete e fate vostri tutti i consigli che papà Luciano, mamma Violetta, nonna Elvira, Lisa e il piccolo Pietro ci hanno dato in queste sei simpatiche puntate. Mi raccomando: il futuro dei nostri figli non è un gioco.
Episodio 1 – Manovra sicura e… passa la paura!
Episodio 2 – Seggiolino salvavita… solo se allacciato!
Episodio 3 – Guida con prudenza per prevenire l’imprevedibile!